• francesco grandis
  • francesco grandis
  • francesco grandis
  • francesco grandis
  • francesco grandis

#PORDENONEVIAGGIA presenta #DIARIDIVIAGGIO
Una serie di appuntamenti dedicati al viaggio ed ai viaggiatori.
Per varcare con la nostra mente ogni confine e mettersi in viaggio ascoltando grandi viaggiatori.

GIOVEDì 23 NOVEMBRE, alle 21.00  arriva FRANCESCO GRANDIS, autore del Bestseller “SULLA STRADA GIUSTA”, presentato da ALBERTO CANCIAN.

“Da una scogliera a picco sul Mar Glaciale Artico, un uomo respira finalmente la libertà. Intorno ha solo il silenzio e davanti l’orizzonte, infinito e limpido. Appena qualche mese prima non l’avrebbe mai creduto possibile. Aveva trentun anni e un lavoro stabile: il sogno di molti, ma non il suo. Così un giorno ha detto basta e si è messo in cammino su sentieri sconosciuti, per cercare una risposta ai confini del mondo, senza ancora sapere se quello alla vita di prima sarebbe stato un arrivederci o un addio.

Dal Sudamerica a Budapest, dall’India alla Scandinavia, tra paesaggi mozzafiato e momenti di intima condivisione, Francesco vive esperienze inattese che gli mostrano chi è davvero, un giorno dopo l’altro. Lontano da casa o tra la propria gente, l’importante è mettersi in gioco.

Dopo il successo del blog Wandering Wil e i tantissimi lettori incontrati in Rete, Francesco Grandis è riuscito nell’impresa di pubblicare la sua storia. Sulla strada giusta è un “urlo nel silenzio” per svegliarci dal torpore della routine e ricordarci che se non insegui la felicità non avrai chance di trovarla.”

FRANCESCO GRANDIS, nato in Veneto nel 1977, laureato in Ingegneria elettronica, nel 2009 lascia un lavoro nel campo della robotica e parte per il grande viaggio del giro del Mondo. Al ritorno inizia a raccontare la sua esperienza on-line (http://www.francescograndis.com/) e scrive Sulla Strada Giusta, il libro auto-pubblicato su Amazon che venderà più di 10.000 copie diventando un incredibile caso editoriale. Il grande successo letterario e di pubblico ha fatto sì che Sulla Strada Giusta venisse ripubblicato da Rizzoli.

Modererà l’incontro ALBERTO CANCIAN, organizzatore di #PordenoneViaggia e grande viaggiatore che proprio l’anno scorso abbiamo conosciuto al Club Kristalia per la presentazione del suo lungo viaggio in Asia.

Sarà presente con i suoi libri QUO VADIS, LA LIBRERIA DEL VIAGGIATORE, di Pordenone.

grandisstrada_300dpi