Mercoledì 24 Maggio avremo ospite Rory Macleod di San Francisco, ci racconterà del suo giro in bicicletta intorno al mondo.
Approfittiamo del suo transito in Italia per ascoltare la sua avventura.
Rory Macleod di San Francisco ha lasciato il suo lavoro come scrittore senior nel reparto delle risorse umane di Apple per iniziare il suo viaggio.
Ha iniziato il suo viaggio immergendo la gomma posteriore della sua bicicletta nell’Oceano Pacifico in Oregon. La tradizione per i ciclisti del cross-country richiede che il pneumatico posteriore sia immerso nel Pacifico e che il pneumatico anteriore sia poi immerso nell’Atlantico.
Ha passato un’anno a pianificare il viaggio e mentre lo stava pianificando la gente voleva aiutarlo finanziariamente. Rory ha scelto di non voler esser aiutato ma voleva fare qualcosa “… di più grande di me.“
Ha scelto il World Bicycle Relief per raccogliere fondi durante il viaggio. Il suo obiettivo è quello di raccogliere soldi per biciclette che vengono donate ai paesi in via di sviluppo, soprattutto alle donne in Africa per consentire loro di andare a scuola.
Un’estratto dal suo diario di viaggio:
Ciao dalla Croazia! Questo è il 33 ° paese in cui sono stato in viaggio. In tutto, ho percorso più di 25.000 miglia (40.000 chilometri) da quando sono partito da casa 16 mesi fa. Non ho mai immaginato quando ho lasciato San Francisco che avrei in realtà circumnavigato il globo.
Qui sotto le tappe del suo viaggio.