Rilasciato a gennaio, l’album di debutto di Kassa Overall, “Get Ice Cream e Listen to Jazz” ha ottenuto ottime recensioni da testate quali:  The New York Times, Afropunk, WBGO, WNYC, KNKX, NPR, the San Francisco Chronicle, the Seattle Times, Downbeat and JAZZIZ. “È uno dei pochi amalgami di vero jazz e hip-hop contemporaneo a emergere negli ultimi anni “, ha scritto Giovanni Russonello del NYTimes a gennaio. Sound Opinion lo definì “l’album più innovativo dell’anno”. Su Heavy Rotation, il suo “Who’s on the Playlist” su NPR “10 Songs Public Radio Can’t Stop Playing.” Puoi ascoltare il suo album qui.

Overall è attualmente un’artista fisso alla Jazz Gallery di New York City con il suo progetto “Time Capsule”, dove sono apparsi alcuni dei nomi più raffinati del piano jazz, tra cui Jon Batiste, Jason Moran, Craig Taborn e Aaron Parks . Oltre al suo lavoro, Kassa lavora attualmente con la Social Science del batterista Terri Lyne Carrington, suonando con la cantante Carmen Lundy e producendo e suonando con Arto Lindsay con il quale ha realizzato il brano “My Friend”.

Kassa Overall è, come dice Time Out New York, “un uomo del Rinascimento: parte chopsy, super-funky jazz drummer, e in parte produttore emergente-MC.” Mentre la percussione è il suo obiettivo principale, Overall ha una passione per la produzione basata su elettronica e spesso incorpora l’uso di laptop e campionatori nella sua musica. Si è esibito con una formidabile lista di artisti, tra cui Christian McBride, Donald Byrd, Vijay Iyer, Dee Dee Bridgewater, Terri Lyne Carrington, Francis & the Lights, Yoko Ono, Marc Ribot, Mayer Hawthorne, Wallace Roney, Ravi Coltrane, Gary Bartz, e tanti altri. Ha trascorso diversi anni come membro chiave della band di Timeline del pianista Geri Allen e appare regolarmente con il trombettista Theo Croker (il cui ultimo album ha coprodotto) e la cantante Carmen Lundy. Come rapper e produttore, Overall ha collaborato con il gruppo hip-hop Das Racist, ed è un membro del duo Kool & Kass con l’ex membro Das Racist Kool AD. E’ anche dj in The Late Show con la house band di Stephen Colbert, Jon Batiste & Stay Human.

Paul Wilson è un musicista emergente nelle avanguardie, nei circoli jazz e pop di New York. È forse meglio conosciuto per il suo lavoro come direttore musicale per SZA e per Lauryn Hill. Ha coprodotto album per Arto Lindsay, BIGYUKI e Kassa Overall. Viene dal Queens, NY.